Strangulated Beatoffs – niente futuro, niente passato, niente presente.

“Oggi, non credo che le persone possano comprendere esattamente il vuoto culturale che c’era nel Midwest all’inizio degli anni ’80. No internet, nessuna email, niente telefoni cellulari, nessun social networking, non c’era nemmeno la TV via cavo nel 1983 “. L.K.

La speculazione edilizia causò lo spopolamento della città, gli edifici del centro furono abbandonati e St. Louis iniziò letteralmente a sgretolarsi. In questo contesto post industriale nascono gli Strangulated Beatoffs. Il prototipo della band del Midwest erano gli Screamin ‘Mee-Mee’s, di cui abbiamo già parlato, gente solitaria fuori da ogni tipo di contesto e scena che si suonava garage rock stonandosi di brutto in un lurido seminterrato. 

Ecco dopo di loro arrivare un altro duo che estremizzò gli insegnamenti dei pionieri: The Strangulated Beatoffs. Il genere di musica che facevano può essere definito come delirium-avaguarde-rock-noise-electronic: ronzii, loop, rumorismo fatto col massimo dell’irriverenza.

Suonavano per se stessi, i pochi che li seguivano erano come loro o forse peggio, dei derelitti che passavano le giornate a bere birre del discount usando ogni tipo di droga psichedelica che gli capitasse tra le mani. L’album di debutto è composto da nove canzoni, la più lunga “Bothered” è un delirio di voce pulsante su beat martellante ossessivo, dura 20 minutii e torbid beat loop ossessivo.

Le uscite uscite successive e i vari 7″ non sono state molte, il rumore iniziale a volte si è estremizza verso una sperimentazione ancora più isolazionista di punk elettronico mentre a volte va verso un garage punk weird che devasta tutta la musica punk garage post moderna del nuovo millennio.

Suonarono per lo più nelle loro zone e fecero pochi pochi concerti. una band da approfondire e scoprire per gli amanti della muuusica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...