
Ciao noi ci conosciamo ma chi legge no. Chi sei? Che fai?
Ciao, sono Daniele (Melarancio). Durante il giorno, quando il momento è favorevole, disegno, quando non lo è, è probabile che mi annoi.
Come nata la tua passione per il disegno? Da quanto tempo lo fai?
Da sempre, ma prima era sotterrata, circa dieci fa ho cominciato a disegnare, un po’ all’improvviso e un po’, dopo aver sfogliato molti libri illustrati , sono stato affascinato da linguaggi che non conoscevo prima.
Il tuo stile mi piace un bel po’-parecchio-tanto e a volte mi ricorda cose di Ensor o delle avanguardie espressioniste del 900, loro c’entrano qualcosa, cosa ti ha influenzato nel trovare il tuo modo di disegnare?
Ensor è tra i miei insegnanti che virtualmente si sono susseguiti. Ho subito vari innamoramenti, di artisti diversi, che mi hanno in qualche modo influenzato, dai disegni di Chagall, le incisioni di Goya, o anche vignettisti come Ronald Searle e i personaggi di Saul Steinberg.

Hai fatto molte copertine per progetti musicali e tu stesso credo abbia suonato o fatto qualcosa del genere, come si collegano le due passioni.. la musica e il disegno?
Il vezzo della musica è più libero e rilassato senza molti problemi , mentre nel disegno c’è una ricerca più complicata e un po’ nevrotica, ma sempre divertente.
Stai promuovendo un’iniziativa di autoproduzione moderna per finanziare il tuo “cataloghetto”.. si spera che la cosa vada a buon fine … parlacene e come si fa a supportarti e aiutarti?
Ho fatto una cernita di disegni che avevo sparsi nei miei quaderni, e li ho racchiusi in un piccolo catalogo dove ho inserito anche dei racconti e del le divagazioni. Attraverso la piattaforma kickstarter, fino al termine della campagna, il 13 Gennaio, si può finanziare il progetto e avere in cambio una copia del “Cataloghetto”.
Questo il link per supportare il parto del cataloghetto, clicca leggi, guarda e poi supporta: http://kck.st/3Hz8pHd
Chiusura di rito Mazzullianna ..fatti una domanda e datti una risposta.
Riuscirò a diventare un pittore di nature morte? Spero presto.