intervista a Daniele Melarancio i suoi disegni e il futuro cataloghetto… supportatelo, in amerigga sarebbe già al Moma

Ciao noi ci conosciamo ma chi legge no. Chi sei? Che fai?

Ciao, sono Daniele (Melarancio). Durante il giorno, quando il momento è favorevole, disegno, quando non lo è, è probabile che mi annoi.

Come nata la tua passione per il disegno? Da quanto tempo lo fai?

Da sempre, ma prima era sotterrata, circa dieci fa ho cominciato a disegnare, un po’ all’improvviso e un po’, dopo aver sfogliato molti libri illustrati , sono stato affascinato da linguaggi che non conoscevo prima.

Il tuo stile mi piace un bel po’-parecchio-tanto e a volte mi ricorda cose di Ensor o delle avanguardie espressioniste del 900, loro c’entrano qualcosa, cosa ti ha influenzato nel trovare il tuo modo di disegnare?

Ensor è tra i miei insegnanti che virtualmente si sono susseguiti. Ho subito vari innamoramenti, di artisti diversi, che mi hanno in qualche modo influenzato, dai disegni di Chagall, le incisioni di Goya, o anche vignettisti come Ronald Searle e i personaggi di Saul Steinberg.

Hai fatto molte copertine per progetti musicali e tu stesso credo abbia suonato o fatto qualcosa del genere, come si collegano le due passioni.. la musica e il disegno?

Il vezzo della musica è più libero e rilassato senza molti problemi , mentre nel disegno c’è una ricerca più complicata e un po’ nevrotica, ma sempre divertente.

Stai promuovendo un’iniziativa di autoproduzione moderna per finanziare il tuo “cataloghetto”.. si spera che la cosa vada a buon fine … parlacene e come si fa a supportarti e aiutarti?

Ho fatto una cernita di disegni che avevo sparsi nei miei quaderni, e li ho racchiusi in un piccolo catalogo dove ho inserito anche dei racconti e del le divagazioni. Attraverso la piattaforma kickstarter, fino al termine della campagna, il 13 Gennaio, si può finanziare il progetto e avere in cambio una copia del “Cataloghetto”.

Questo il link per supportare il parto del cataloghetto, clicca leggi, guarda e poi supporta: http://kck.st/3Hz8pHd

Chiusura di rito Mazzullianna ..fatti una domanda e datti una risposta.

Riuscirò a diventare un pittore di nature morte? Spero presto.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...