Intervista a Gagarin Gags a proposito delle sue GUIDE TV: “Era estate e mi annoiavo. Ho notato che stavano programmando sulle reti televisive più film Horror delle solite estati in cui mi annoiavo.”

01Ciao Yuri, già ti ho intervistato precedentemente e noi ci consociamo bene, ti richiedo di dove sei, che fai nella vita per chi non avesse letto l’altra intervista?

Y Gagarin: Ben trovato, amico Tab.

No, Dai! Che importa cosa “si fa”, per “non fare niente”?

Lo sanno “tutti” che vengo dallo spazio e sono in missione segretissima (attualmente) a Milano e dintorni, in attesa di spiccare l’ennesimo volo quando i Micronauti verranno a (ri)prendermi.

Questa volta le domande saranno solo due e l’argomento dell’intervista non è il punk o meglio potrebbe anche esserlo, insomma riguarda questa GUIDE TV che stai compilando spesso sul tuo profilo e quale occasione migliore del periodo natalizio per parlarne. Raccontami come ti è venuto in mente questa faccenda, vai a ruota libera…vita e morte e miracoli del tutto.

Y Gagarin: È avvenuto tutto molto naturalmente, come sempre:

02Era estate e mi annoiavo. Ho notato che stavano programmando sulle reti televisive più film Horror delle solite estati in cui mi annoiavo. Ho iniziato a spulciare la guida TV (come già facevo tanti anni fa), che gira nella casa dove risiedo, in cerca di qualunque film fosse anche lontanamente interessante… Poi, la cosa mi ha “preso la mano”… Allora, ho pensato: Perché non condividere con la mia stretta cerchia (presente su Fb) anche questa mia passione/ossessione?

Voglio dire, oggigiorno, la televisione è un elettrodomestico così sorpassato, sempre più fuori da qualunque situazione contemporanea e per lo più usato unicamente dai tantissimi anziani di questo paese (in coma da centinaia d’anni), ma per paradosso sempre presente nelle nostre vite.  Quindi, alla luce di tutto ciò, direi che era proprio il periodo migliore per approfondire (a modo mio) il rapporto con la scatola magica in questione.

Credo, tu sia il solo dei “nostri” a seguire con interesse e davvero questa mia personalissima “nuova” deriva, ed è solo un valore aggiunto.

Adesso facci un listone delle cose da vedere in questi giorni?

Yuri G: Come sempre, metto in lista qualunque lungo/medio/corto-metraggio possa 03ipoteticamente e in qualche modo stimolare piacere puro, fantasia, estro, intuizioni, stili, idee, meraviglie, incoscienza, gesti inconsulti… non importa se sia “bello” o “brutto”. Spesso raschio fondi, ma è proprio quello il segreto.

Niente listone, ma solo quanto segue:

C’è molto più Punk di quello che vogliono farvi credere: nel carattere “terribile” di Tina Pica; nelle sporche ambientazioni di un bastardissimo Western Crepuscolare; negli UFI che ce invadono e ce friggono senza pietà; in Bugs Bunny che prende a randellate Yosemite Sam; nell’ironia galante di James Stewart; in Porcile di PPP; nell’intransigenza paracula di Pierino; quando Ercole (scende) Al Centro Della Terra e vede dei colori inconcepibili; nel delirio di uno sconclusionato sotto-James Bond franco/italo/turco; in quella pellicola dove quel cialtrone di Christopher Lambert corre-corre sotto-sotto-sotto la metropolitana; nelle tette di Edwidge; in Ferreri che fa il maschilista e passa per femminista; nella disperazione algida di un Noir francese; nelle frasi trucide di Dirty “Sparalesto” Harry…

04Buone feste inesauribili per tutti.

Intervista finita… ma Marzullo c’è ancora?

Y Gagarin: Sì, sì, nessuno lo schioda dalla sua vetusta raccomandazione.

Questa volta, la frase dedicata al: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”, sarà:

“Cosa vuoi fare nella vita?”

“Quello che posso, per sempre!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...